Blog
Vivere le festività lontani dalle tradizioni familiari può diventare per alcune persone difficile da gestire, tuttavia puoi pensare di prenderti del tempo per te e vivere quest’esperienza nel migliore dei modi possibile.
Il furto di oggetti, il furto di cose materiali può scatenare malessere e disagio, tuttavia difficilmente si può cambiare quella situazione. Cosa accade se quello di cui si viene derubati riguarda una parte di sé, se ciò di cui si viene derubati fa riferimento ad un valore personale?
Il coraggio di amarsi richiede molte competenze e ti mette in una posizione favorevole per scoprire una forza, una determinazione nella vita, delle relazioni sane, delle persone che ami e che ti amano senza pregiudizi e giudizi.
L’accettazione della realtà richiede una buona dose di consapevolezza e a volte è più comodo lamentarsi delle situazioni piuttosto che assumersi la responsabilità di accettare ciò che non dipende da te e cambiare quella parte che non funziona come desideri.
Quale prospettiva puoi offrire a te stesso/a affinché appaia in modo trasparente il tuo ruolo nel mondo. Avere fiducia in se stessi e nelle persone che si amano, non avere fretta di accontentare gli altri, ma rispettare i propri tempi è facile da scrivere, ma richiede molto coraggio per metterlo in atto.
Scegliere una persona con la quale instaurare una relazione profonda, creare un legame a volte è favorita da una premessa condivisa. Cosa succede quando scegli di correre il rischio e approfondire una relazione con persone molto diverse da te, nei valori, nelle idee ed opinioni?
Il tempo scorre e a volte valorizzarlo, renderlo importante, diventa difficile a causa di imprevisti, malesseri, stress, conflitti. Pensi che possa esserti utile fermarti in alcuni momenti della tua giornata, fare il punto nel qui ed ora e se non sta andando come vuoi tu, provare a modificarla?
Quante volte le questioni irrisolte che ti feriscono possono pesare come un macigno sul cuore, possono diventare la polvere su quella torcia e offuscare la vista? Tentare di agire in modo più consapevole rispetto a se stessi può favorire una maggiore chiarezza e una migliore qualità di vita.
In che modo puoi usare la creatività, l’apertura, i desideri e l’immaginazione per prendere in considerazione i diversi scenari possibili nelle situazioni ad alto rischio?
In che modo puoi gestire il tuo stress, le tue emozioni e le richieste derivanti dall’esterno e allo stesso tempo vivere al meglio il presente, le relazioni, essere presente per le persone che hanno bisogno di te?